Finalmente scopriamo le limited edition create dallo stilista Marc Jacobs per Coca-Cola light. Dopo Karl Lagerfeld e Jean Paul Gaultier, la posizione di Direttore Creativo per il marchio è stata affidata a Marc Jacobs. Per la prima volta questa edizione limitata sarà disponibile anche in Italia a partire dal mese di settembre.

Lo stilista ha creato tre versioni per le lattine che riprendono l’evoluzione della moda femminile nelle tre decadi della sua creazione (nel 1982), gli anni ’80, ’90 e 2000. La prima lattina ‘I Heart ‘80s’ incarna l’ascesa della donna in carriera degli anni ’80 e il ‘powerdressing’ tipico di quella decade.

Per gli anni ’90 invece lo stilista si ispira alla moda, la musica e l’arte che in quegli anni erano inscindibili. La donna ha un atteggiamento audace e ritroviamo elementi chiave dell’epoca: capello trilby e tacchi a spillo vertiginosi.

Infine, ‘I Heart ‘00s’ è un’interpretazione ironica e spensierata di un decennio caratterizzato da uno stile sporty-chic, che unisce umorismo, sensualità ed energia. Il look è direttamente ispirato alla sfilata per la collezione Primavera-Estate 2013 di Marc Jacobs, e presenta inoltre il motivo a pois rossi che ha caratterizzato molte delle sue prime collezioni.

E per celebrare l’arrivo di questa limited edition da collezione, lo stilista ha realizzato un piccolo teaser “Marc Jacobs’ Photo Booth Break” dove imita ironicamente l’iconico sexy-protagonista delle pubblicità Coca-Cola light anni ’90. A.R.

NEWS MODA SULLA TUA MAIL

Marc Jacobs for Coca Cola Light

Marc Jacobs for Coca Cola Light