Spring-Summer 2013

Per la primavera-estate il brand Baracuta, recentemente acquisito da WP Lavori in Corso, distributore internazionale di Woolrich John Rich & Bros, Woolrich Woolen Mills, B.D. Baggies e Avoncelli, presenta "Synonymous & Antonymus".

Non tutti se lo ricordano, il giubbotto Baracuta G9 ha giocato un ruolo importantissimo nella storia dell’abbigliamento: indossato da Steve Mc Queen, James Dean ed Elivis Presley, Noel Gallagher, Paul Weller e diventato capo must-have delle controculture inglesi, ska, mod, punk, passe-partout, rivive ancora oggi.

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Questo iconico giubbotto nella campagna BaracutaSynonymous & Antonymus” viene indossato ed interpretato da coppie di persone diverse e opposte sia come età che come stile o ambiente, tutte accomunate, però, dalla scelta e dalla passione per lo stesso capo, che rappresentano la trasversalità dell’icona G9 attraverso età, lifestyle e cultura.

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“Sinonimi e contrari” racconta di persone reali, talenti che rappresentano le subculture della scena inglese, che da sempre indossano il Baracuta G9. Nelle foto il DJ baronetto e fondatore del Carneval di Notthing Hill, Sir Norman Jay, ritratto accanto a Chris elettricista Skinhead style; il sarto Sam Mingle accanto all’attore comico Tony Law; Wayne un mod degli anni ’50 e Simon un mod contemporaneo; Matt professore e Tomas studente e DJ; Ian vecchio golfista e Ian artista e musicista della band The Correspondents. E.M.

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