Rafael Lopez “reinterpreta” la Rivoluzione Francese

Una collezione che porta un messaggio molto forte, quella di Rafael Lopez. Lo stilista lancia The Family con il motto "Liberté, Egalité & Diversité" in riferimento all'attualità francese.

Liberté, Egalité & Diversité” è il nuovo motto lanciato da Rafael Lopez con la sua collezione Primavera-Estate 2013 The Family. Motto decisamente al passo con i tempi, il designer si fa sostenitore delle nuove e moderne strutture familiari, tema scottante al momento in Francia.

Orgoglioso della sua terra spagnola, Lopez si schiera così a favore delle sue credenze e sottolinea l’avanguardia della Spagna che già dal 2005 ha reso legale il matrimonio tra persone dello stesso sesso.

La sua collezione prende spunto dalle donne che lo circondano e ne sottolinea l’incredibile capacità di affrontare i problemi della vita quotidiana che le vuole madri, donne in carriera e, comunque, sempre perfette secondo un solo modello riconosciuto come vincente.

Così pois, fiori, chiffon, macramè e trasparenze fanno il loro grande ritorno affiancati agli abituali codici del brand: il pizzo nero, gli abiti da Flamenco e i costumi dei Matador. A.R.

NEWS MODA SULLA TUA MAIL

Rafael Lopez Spring-Summer 2013

Rafael Lopez Spring-Summer 2013 | PH: Karel Losenicky

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp