“No Doubt”, ritirato il nuovo video giudicato razzista

Ecco il video che ha suscitato tante polemica in America. Stiamo parlando della clip "Looking Hot" rilasciata dai No Doubt e subito ritirata dopo essere stata giudicata razzista dai fans.

Non ha fatto in tempo ad uscire il nuovo video dei No Doubt che è scattata subito la polemica. Il video che accompagna il brano “Looking Hot” è stato subito ritirato da YouTube dopo le lamentele dei fans e della comunità Nativi Americani.

no doubt gwen stefani

Nella clip Gwen Stefani, cantante del gruppo, indossa un abito tradizionale nativo americano mentre è legata ad un palo e deve difendersi dai cowboys.

La band ha subito ritirato la clip dopo la polemica e sul proprio sito ha scritto: “Come band multirazziale, le nostre fondamenta si ergono tanto sulla diversità quanto sulla considerazione di altre culture. Con il nostro nuovo video non avevamo assolutamente intenzione di offendere, ferire o banalizzare il popolo Nativo Americano, la sua cultura e la sua storia. Pur avendo consultato amici nativi americani ed esperti di studi nativi americani presso l’Università di California, ci rendiamo ora conto di aver offeso la gente. Ciò è per noi fonte di grande preoccupazione e di conseguenza rimuoveremo immediatamente il video. Ci scusiamo sinceramente con la comunità Nativa Americana e con chiunque si sia sentito offeso da questo video“. A.R.

Diventa Fan di Fashion Times su Facebook e seguici suTwitter

Iscriviti alla NEWSLETTER di Fashion Times

No Doubt – Looking Hot di jimihubabua

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp