Non ha fatto in tempo ad uscire il nuovo video dei No Doubt che è scattata subito la polemica. Il video che accompagna il brano “Looking Hot” è stato subito ritirato da YouTube dopo le lamentele dei fans e della comunità Nativi Americani.

Nella clip Gwen Stefani, cantante del gruppo, indossa un abito tradizionale nativo americano mentre è legata ad un palo e deve difendersi dai cowboys.

La band ha subito ritirato la clip dopo la polemica e sul proprio sito ha scritto: “Come band multirazziale, le nostre fondamenta si ergono tanto sulla diversità quanto sulla considerazione di altre culture. Con il nostro nuovo video non avevamo assolutamente intenzione di offendere, ferire o banalizzare il popolo Nativo Americano, la sua cultura e la sua storia. Pur avendo consultato amici nativi americani ed esperti di studi nativi americani presso l’Università di California, ci rendiamo ora conto di aver offeso la gente. Ciò è per noi fonte di grande preoccupazione e di conseguenza rimuoveremo immediatamente il video. Ci scusiamo sinceramente con la comunità Nativa Americana e con chiunque si sia sentito offeso da questo video“. A.R.