Disney compra la LucasFilm e annuncia “Star Wars 7”

Notizia bomba questa mattina. Nessuno nel mondo del cinema se l'aspettava. George Lucas ha venduto la LucasFilm a The Walt DIsney Company. In arrivo una nuova trilogia Star Wars...

Disney continua ad espandersi e, dopo aver inglobato la Marvel, si è aggiudicata la casa di produzione cinematografica creata da George Lucas nel 1971, la LucasFilm. Questo acquisto include tre divisioni: la LucasArts che produce videogiochi, la Skywalker Sound specializzata nel soundediting e la Industrial Light & Magic specializzata negli effetti speciali. Quanto avrà speso The Walt Disney Company per questo acquisto? La bellezza di 4,05 miliardi di dollari.

Ma le novità non finiscono qui. Sembra che Disney sia intenzionata a regalare ai fan della saga Star Wars un settimo episodio che non sarà altro che il primo di una nuova trilogia.

Sentiamo le parole di George Lucas dopo la firma del passaggio di società: “Nei passati 35 anni, uno dei miei più grandi piaceri è stato vedere Star Wars passare da una generazione all’altra. È giunto ora per me il momento di passare Star Wars a una nuova generazione di registi. Ho sempre creduto che Star Wars avrebbe potuto vivere senza di me, e ritenevo che fosse importante effettuare questo passaggio di testimone durante il corso della mia vita. Sono fiducioso che con la LucasFilm sotto la guida di Kathleen Kennedy, e con una nuova casa come la Disney, Star Wars vivrà ancora in modo florido per molte generazioni a venire. L’esperienza Disney permetterà alla LucasFilm di sviluppare nuove opportunità nel settore del cinema, della televisione, dei media interattivi, dei parchi a tema, dell’intrattenimento dal vivo e dei prodotti di consumo“. A.R.

Diventa Fan di Fashion Times su Facebook e seguici suTwitter

Iscriviti alla NEWSLETTER di Fashion Times

Star Wars VII

Star Wars VII

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp