Senza dubbio un brand di calzature che possiamo definire hi-tech. FitFlop, marchio fondato 5 anni fa da Marcia Kilgore, collabora con il famoso designer visionario Ron Arad e presenta un nuovo brillante modello, la ZipFlop!

Le persone affermano che le nostre scarpe li fanno sentire in modo incredibile: sentono di poter fare qualsiasi cosa. Di spingersi oltre. Di poter vivere alla grande” afferma Kilgore, che continua: “la nostra missione è stata quella di raccogliere questi 5 anni di feedback e celebrarli con una scarpa. Si dice che la creatività è l’intelligenza che si diverte. Ron ne è il simbolo. Così l’anno scorso gli abbiamo chiesto di provare ad interpretare la sensazione di benessere, divertimento e audacia per FitFlop”.

Ron Arad afferma, “Le collaborazioni coinvolgono sempre tre personalità: le due che si incontrano e la terza che emerge dal mix”. E la sua ZIPFLOP è un gioioso omaggio a quel trio. Il famoso designer aggiunge: “Credo che quando si hanno i piedi per terra, si possa decidere esattamente dove crescere, quale direzione prendere”.

Le FitFlop ZIPFLOP di Ron Arad saranno disponibili da ottobre – nei rivenditori selezionati – in due versioni monocromatiche (total black e un favoloso lampone), Giamaica stile arlecchino e Orca (un classico bianco e nero). Numeri disponibili: dal 36 al 46 / Prezzo consigliato: € 289. F.A.