La multinazionale asiatica ha presentato in Italia il suo modello di punta nel mondo degli smartphone: il Grand X CLassic. Basato su sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, Grand X Classic presenta un display touch da 4,3 pollici QHD abbinato ad un processore Dual Core da 1GHz. Grazie alla fotocamera da 5MP, è possibile scattare e condividere foto e girare video HD da 1080p, mentre la tecnologia Dolby Mobile offre un’esperienza audio straordinaria. Lo completano il GPS, una bussola, la tecnologia NFC, un sensore di prossimità e di luce ambientale.

Il lancio della prima linea di prodotto a marchio ZTE in Italia si inserisce nella più ampia strategia di brand dell’azienda a livello globale”, ha commentato Alberto Bevilacqua di ZTE Italia. “Il mercato italiano è considerato tra i più competitivi a livello globale e quindi la nostra scelta di presentarci con il nostro brand rappresenta sicuramente una grande sfida. Pensiamo di avere le carte in regola per rappresentare una seria e credibile alternativa basata sulla qualità dei nostri prodotti, sul valore della nostra offerta e sull’esperienza del partner che abbiamo scelto per la distribuzione”. A.R.