MARCOBOLOGNA: Un cocktail di colore

Colore, colore colore. Accecante come le insegne al neon di Los Angeles, spensierata come la Florida e scintillante come Las Vegas. Ecco la donna di MARCOBOLOGNA.

Non erano passati inosservati durante il debutto a Who’s on Next in occasione di Alta Roma nel luglio scorso e ora rieccoli, Marco Giugliano e Nicolò Bologna, creativi del brand MARCOBOLOGNA presentare una nuova scintillante collezione primavera-estate a Palazzo Morando, nel contesto della manifestazione Vogue Talents in programma nella sede di via S. Andrea dal 20 al 24 settembre 2012.

MARCOBOLOGNA Primavera-Estate 2013

MARCOBOLOGNA Primavera-Estate 2013

MARCOBOLOGNA Primavera-Estate 2013

A sorprendere è un mix eclettico di tessuti olografici, chiffon e lamè di seta con stampe fluorescenti al neon che scivolano su silhouette femminili e decise. Una collezione all’insegna del dinamismo e ricca di energia che riflette gli scintillii di Las Vegas su un cocktail di St. Tropez sorseggiato tra i giochi di luce dei tramonti Hawaiiani. Accecante come le insegne al neon di Los Angeles, spensierata come la Florida, la donna di MARCOBOLOGNA sembra uscita da una cartolina aerografata americana degli anni 80.

Fanno venire voglia d’estate le t-shirt in satin bright ricamate dall’ispirazione sportiva e i cristalli coloratissimi che si mescolano con chiffon con stampe led di fenicotteri, cristalli ingigantiti e pistole giocattolo strutturano delicati lamè di seta. Un rimando ai tessuti active nei tagli anatomici e satin foderati, nelle sfumature psichedeliche ed animal per un outfit che non lascia indifferenti. M.C.

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