Coveri Story – Da Prato al Made in Italy

Promossa dalla Camera di Commercio di Prato, con il contributo della Regione Toscana, la mostra, curata da Martina Corgnati, Luigi Salvioli e Ugo Volli, "Coveri Story - da Prato al Made in Italy" prende il via il 24 ottobre.

La storia di Enrico Coveri, dalla sua nascita a Prato fino ai suoi successi mondiali, raccontata tramite abiti, bozzetti, storyboard, fotografie, video e copertine di riviste.

ENRICO COVERI - 1985 - Fotografo Bill King

ENRICO COVERI – 1985 – Fotografo Bill King

ENRICO COVERI - Primavera Estate 1989 - Fotografo F. Yarbrough

ENRICO COVERI – Primavera Estate 1989 – Fotografo F. Yarbrough

L’esposizione curata da Martina Corgnati, Luigi Salvioli e Ugo Volli, aprirà le sue porte il 24 ottobre 2012 e andrà avanti fino al 18 gennaio 2013 a Prato all’Auditorium Camera di Commercio.

Il percorso straordinario dello stilista che sfila per la prima volta nel 1973 facendosi subito notare dall’ambiente della moda fiorentino, che in quel periodo era il più importante d’Italia. Poi ben presto, nel 1977, arriva il successo mondiale con le sfilate a Parigi dove lo stilista acquisisce una notorietà e un riconoscimento internazionale.

ENRICO COVERI - Ritratto Andy Warhol

ENRICO COVERI – Ritratto Andy Warhol

Primavera Estate 1986 - Yasmine Le Bon - Cindy Crawford - Tatiana Patiz - Fotografo Bill King

Primavera Estate 1986 – Yasmine Le Bon – Cindy Crawford – Tatiana Patiz – Fotografo Bill King

Nasce lo stile Coveri con le sue caratteristiche inconfondibili tra cui l’uso delle paillettes. Primo tra gli stilisti ad applicare la sua creatività per creare linee di moda che possano completare il suo mondo (Sportswear, Jeans, Junior, Baby, Premiers Jours, You Young), firma dagli oggetti per il design della casa al make-up, dagli accessori alle pellicce colorate, ai profumi, tra i quali il famoso Paillettes. Una mostra da non perdere per gli amanti della moda e del Made in Italy. A.R.

Diventa Fan di Fashion Times su Facebook e seguici suTwitter

Iscriviti alla NEWSLETTER di Fashion Times

Primavera Estate 1989 - Robin Mcintosh - Enrico Coveri - Fotografo F.Yarbrough

Primavera Estate 1989 – Robin Mcintosh – Enrico Coveri – Fotografo F.Yarbrough

Commenti

comments