Louis Vuitton grande protagonista della 13^ Mostra Internazionale di Architettura di Venezia, con la mostra “Nicholas Hawksmoor: Methodical Imaginings“, espressione del rapporto tra la Maison francese e il mondo dell’arte e dell’architettura contemporanea, attraverso un vero e proprio omaggio alla Citta di Venezia e al Padiglione Venezia, di cui proprio Louis Vuitton ha supportato il restauro.

Protagonista della mostra l’architetto inglese Nicholas Hawksmoor (1661-1736), una delle figure che ha maggiormente contribuito alla cultura architettonica britannica ed europea. Una mostra curata da Mohsen Mostafavi, Preside della Harvard University Graduate School of Design, attraverso i lavori della fotografa d’architettura Hélène Binet, sperimentando l’architettura di Hawksmoor in relazione all’urbanistica.

Fotografie in bianco e nero che rendono omaggio all’architettura di Hawksmoor, esplorando le caratteristiche architetteniche e innovative dei suoi progetti, grazie al lavoro di Hélène Binet che ha analizzato i vari aspetti di ciò che rimane delle chiese londinesi di Hawksmoor. F.A.