Louis Vuitton presenta “Nicholas Hawksmoor: Methodical Imaginings”

In occasione della 13° edizione della Mostra Internazionale di Architettura di Venezia, Louis Vuitton presenta la mostra Nicholas Hawksmoor: Methodical Imaginings preso il Padiglione Venezia. La mostra è una delle varie espressioni del lungo rapporto tra Louis Vuitton e il mondo dell’arte e dell’architettura contemporanea

Louis Vuitton grande protagonista della 13^ Mostra Internazionale di Architettura di Venezia, con la mostra “Nicholas Hawksmoor: Methodical Imaginings“, espressione del rapporto tra la Maison francese e il mondo dell’arte e dell’architettura contemporanea, attraverso un vero e proprio omaggio alla Citta di Venezia e al Padiglione Venezia, di cui proprio Louis Vuitton ha supportato il restauro.

Christ Church, Spitalfields, London

Christ Church, Spitalfields, London

St Anne's Limehouse, London

St Anne’s Limehouse, London

Protagonista della mostra l’architetto inglese Nicholas Hawksmoor (1661-1736), una delle figure che ha maggiormente contribuito alla cultura architettonica britannica ed europea. Una mostra curata da Mohsen Mostafavi, Preside della Harvard University Graduate School of Design, attraverso i lavori della fotografa d’architettura Hélène Binet, sperimentando l’architettura di Hawksmoor in relazione all’urbanistica.

St Anne's Limehouse, London

St Anne’s Limehouse, London

St George-in-the-East, Wapping, London

St George-in-the-East, Wapping, London

Fotografie in bianco e nero che rendono omaggio all’architettura di Hawksmoor, esplorando le caratteristiche architetteniche e innovative dei suoi progetti, grazie al lavoro di Hélène Binet che ha analizzato i vari aspetti di ciò che rimane delle chiese londinesi di Hawksmoor. F.A.

Diventa Fan di Fashion Times su Facebook e seguici suTwitter

Iscriviti alla NEWSLETTER di Fashion Times

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp