Arriva al cinema l’attesissimo film del regista Marc WebbThe Amazing Spider-Man” con Andrew Garfield, Emma Stone, Rhys Ifans, Denis Leary, Campbell Scott, Irrfan Khan, Martin Sheen e Sally Field.

Il film è basato sul fumetto della Marvel di Stan Lee e mostra un aspetto diverso della storia di Peter Parker. Il giovane ragazzo è un liceale emarginato che è stato abbandonato dai genitori quando era soltanto un bambino e affidato agli zii Ben e May.

Come tutti Peter è alla ricerca della propria identità, e cerca di capire chi è davvero e come è diventato ciò che è oggi. Peter sta anche scoprendo l’amore con la sua prima ragazza, Gwen, e insieme affronteranno la passione, le responsabilità e i segreti.

Un giorno il ragazzo scopre misteriosi documenti legati alla sparizione dei suoi genitori. Questo lo porta direttamente alla Oscorp e al laboratorio del Dr. Curt Connors, che ai tempi lavorava con suo padre. Scontrandosi con l’alter-ego di Connors, Lizard, Peter dovrà compiere delle scelte importanti, usare i suoi poteri e cambiare le sorti del proprio destino per diventare un eroe.