Indossare un profumo è un modo unico per farsi ricordare. Come una canzone, anche una fragranza può portarti indietro nel tempo e farti rivivere un’emozione“. Partiamo proprio dalle parole della protagonista della fragranza, Taylor Swift, cantautrice da guinnes dei primati pluripremiata ai Grammy Awards.

L’ispirazione arriva dal brano “Enchanted” dove Taylor si riferisce alla sensazione di incantato stupore che deriva dal vivere un’esperienza dai contorni magici, come il brivido di un’immediata sintonia con qualcuno. Nel testo di ‘Enchanted’ c’è una strofa che racconta di un primo incontro, descritto da Taylor con queste parole: “I’m wonderstruck, blushing all the way home”, “sto vivendo un incanto e rientro a casa arrossendo”.

Wonderstruck Taylor Swift

Tutti conoscono l’importanza della memoria olfattiva e quanto un profumo possa contribuire a dare forma ad una prima impressione di te e a fissarne il ricordo. Mi emoziona pensare che Wonderstruck giocherà un ruolo importante nell’imprimere nella memoria alcuni di questi momenti preziosi“, continua Taylor Swift.

La fragranza è stata affidata al profumiere Oliver Gillotin di Givaudan, che commenta: “Taylor ha conquistato milioni di fan grazie a innumerevoli qualità che hanno fatto di lei la superstar che è oggi. Aveva un’idea ben precisa di come avrebbe dovuto essere questo profumo ed è stato un piacere aiutarla a dare corpo alla sua visione. Svelandosi nota dopo nota, la fragranza sprigiona l’essenza della bellezza e della femminilità di Taylor, del suo successo e della sua indipendenza“.

wonderstruck taylor swift

wonderstruck taylor swift

Nelle note di testa gli estratti di fiori di melo e il lampone, nel cuore la vaniglia, a sorpresa, e il caprifoglio essiccato insieme all’ibisco bianco. Nelle note di fondo l’ambra dorata e il sandalo in un abbraccio con l’essenza di pesca. F.A.