Il giusto autoabbronzante è sempre difficile da trovare! Una scelta accurata, che deve essere fatta secondo il colore del nostro incarnato, ma anche secondo il metodo di applicazione e la texture più adatta ai nostri bisogni.

Il più facile: da Sephora, l’autoabbronzante per il viso si applica con il pennello! Il Tinted Self-Tanning Face Gel si adatta a tutte le carnaggioni ed è ideale per un risultato omogeneo senza macchie o aloni. La sua texture leggera ha anche un’alto potere idratante!

Il più easy: basta incombri! Shiseido vi facilità la vita e mette ordine nei vostri beauty con un solo prodotto per lui e lei! Ecco il Brilliant Bronze Quick Self Tanning Gel. Un gel non solo ideale anche per l’uomo (pelli normali e miste), ma che potrà essere utilizzato sia sul copro che sul viso. Un effetto naturale di media intensità, e dalla velocità d’azione di soli 30 minuti! Aspettare il completo assorbimento del prodotto prima di vestirsi.

Il più sperimentato: direttamente dalla cultura brasiliana, Rodial presenta Brasilian Tan ™ AIRBRUSH. Una rivoluzionaria formula spray che dona immediatamente un colore dorato che dura anche a lungo! A base di olio di cocco, aloe vera, caramello e monoi di Tahiti è semplice da usare e ultra piacevole! Vaporizzare a 30 cm della pelle. Prezzo al pubblico: 50,20 Euro per 200 ml.

Il più professionale: quest’estate sono tutti pazzi di Vita Liberata! Questo brand, specializzato nell’abbronzatura, presenta una gamma vastissima di prodotti! Ci sarebbe quasi da perdersi. Crema, gel, spray, dalla tinta più light fino al profondo colore cioccolato, è impossibile non trovare l’autoabbronzante che fa per sé.

Tra tutti, abbiamo selezionato il Sheer Silken Mousse Tinted Self Tan – Medium. Una mousse colorata dalla texture piacevole e leggera con estratti di uva e lampone, ideale per le ragazze sempre in movimento! 28 Euro. Le pelli più chiare adorerano il Warm Silken Sun Gradual Build Self Tan, ideale per un bagno di colore anche in pieno inverno. Perfetto per un’abbronzatura naturalmente dorata. 18 euro. Il tocco in più di Vita Liberata? Il guanto Tan Mitt per applicare il prodotto in modo uniforme e senza strisce! 6 euro.

Il più comodo e rapido: non siete ancora pronte a rischiarvi con l’autoabbronzante? Benefit inaugura il servizio Spray Tan! Ua nuova tecnica abbronzante spray, senza l’utilizzo di raggi ultravioletti, per un’abbronzatura intensa in pochi minuti! Questo grazie ad un macchinario specifico ad effetto aerografo. Durata dell’abbronzatura: 4/5 giorni. Svanisce completamente dopo una settimana. Provatelo nella Boutique Benefit al primo piano del Beauty Store Sephora di Corso Vittorio Emanuele a Milano. Viso e décolleté: 15 Euro, mezzo busto: 19 Euro, total Body: 29 Euro.

Ora tocca a voi scegliere la soluzione ideale! Ricordatevi però di effettuare uno scrub prima di applicare qualsiasi autoabbronzante! E.L.