Malgrado il grande favorito “De rouille et d’os” di Jacques Audiard con Marion Cotillard, a portarsi a casa la Palma d’Oro è il regista Michael Haneke con il suo film “Amour“. A dare i premi ai vincitori sono stati gli attori Audrey Tautou e Adrien Brody.

Matteo Garrone invece va a casa con il premio Grand Prix per il suo film “Reality“. Carlos Reygadas si è aggiudicato il Prix de la mise en scène (miglior regista) con “Post tenebras lux“, mentre il Premio della Giuria va a “The angels’ share” di Ken Loach.

Il Premio di interpretazione maschile va a Mads Mikkelsen in “Jagten“, mentre Cristina Flutur e Cosmina Stratan si aggiudicano quello di Miglior interpretazione femminile con il film romeno “Dupa Dealuri“, film che si porta a casa anche il premio Prix du scénario (miglior sceneggiatore).

E per la Cerimonia di Chiusura i vips hanno dato il massimo. Kylie Minogue ha indossato un romantico abito in chiffon azzurro Roberto Cavalli, brand scelto anche da Adrien Brody che ha completato il suo outfit con accessori Montblanc. Altre celebrities in Roberto Cavalli includono Anja Rubik e Hiam Abbass.

Andie MacDowell invece sceglie un lungo abito bianco Giorgio Armani, mentre l’attrice, parte della Giuria, Diane Kruger opta per l’eleganza di Christian Dior. Stupendo l’abito scelto da Sonam Kapoor di Alexander McQueen. Look retrò per Audrey Tautou che sceglie un abito vintage color crema impreziosito con perle. A.R.