In Slovenia la mostra “Ottavio Missoni. Il genio del colore”

E’ stata inaugurata in Slovenia la mostra “Ottavio Missoni. Il genio del colore”. Un evento scelto dall’Ambasciata d’Italia per inaugurare il ricco Programma culturale “Maribor – Capitale Europea della Cultura 2012”, che gode dell’Alto Patronato del Presidente della Repubblica Italiana, Giorgio Napolitano.

Presso il Vetrinjski dvor di Maribor in Slovenia è stata inaugurata il 4 aprile scorso la mostra “Ottavio Missoni. Il genio del colore“.

Una mostra organizzata dall’Unione Italiana divisa in tre parti, tutte e tre dedicate alle diverse importanti fasi della vita di Ottavio Missoni: lo sportivo, l’artista e il creatore di moda. Una storia che attraverso fotografie, ricordi, ma anche famosi e iconografici patterns e colori caleidoscopi, racconta di una produzione manifatturiera nota e apprezzata nel mondo intero, e che porta le sfumature della terra di origine di Ottavio Missoni, la Dalmazia. La Mostra rimarrà allestita fino al 30 aprile e si sposterà poi a Capodistria, Pola, Rovigno e Fiume. E.L.

Diventa Fan di Fashion Times su Facebook e seguici suTwitter

Iscriviti alla NEWSLETTER di Fashion Times

1983, foto di Mauro Galligani per articolo su Epoca I MISSONI UNA FAVOLA A COLORI1983, foto di Mauro Galligani per articolo su Epoca I MISSONI UNA FAVOLA A COLORI

Commenti

comments