Vivienne Westwood gioca con la lana Merino

Vivienne Westwood ha presentato la sua linea Gold Label autunno-inverno 2012/13 presso la prestigiosa Cité de la mode et du design. Per la settimana della moda parigina, la couturière britannica punta su preziosi capi realizzati in maglia, segnando cosi l’inizio della partnership con The Woolmark Company.

Una storica partnership che dà vita ad una collezione strepitosa. Vivienne Westwood con l’ultima collezione Gold Label ha deciso di sfruttare al meglio le tante capacità della lana Merino Australiana.

Accanto ai pezzi in maglia, alcuni capi di ispirazione lingerie realizzati in 100% jersey di lana Merino, che valorizzano il corpo e le curve femminili, nonché gonne in maglia dalle sfumature tipicamente autunnali.

La Lana è una delle migliori fibre naturali al mondo, famosa per la sua versatilità ed il suo comfort, calda in inverno e fresca d’estate, è incredibilmente potenziale” ha spiegato la stilista. “Quando ho iniziato come stilista, più di trent’anni fa, ero riuscita a reintrodurre nel mondo della moda l’idea della maglieria fine, attraverso il twin-set inglese. Tutti amano la maglieria fine, è così leggera e comoda. Si possono sovrapporre diversi strati ed è sempre magnifica”. E.L.

Diventa Fan di Fashion Times su Facebook e seguici suTwitter

Iscriviti alla NEWSLETTER di Fashion Times

Vivienne Westwood Gold Label
Vivienne Westwood Gold Label
Vivienne Westwood Gold Label
Vivienne Westwood Gold Label

Commenti

comments