La famiglia Xperia di Sony conta oggi un nuovo componente. Si chiama Sole ed è basato su sistema operativo Android™ 2.3 Gingerbread con aggiornamento ad Android™ 4.0 Ice Cream Sandwich previsto per questa estate. Con questo device, Sony introduce la navigazione floating touch™ che permette di navigare sul web senza toccare lo schermo ma semplicemente avvicinando le dita al display.

Xperia Sole è venduta con due SmartTags che funzionano con la tecnologia NFC. Il primo, per il soggiorno, quando viene avvicinato al telefono attiva il Wi-Fi™ e lancia Google™ news e le applicazioni meteo, e l’altro per la camera da letto, che accende la sveglia e attiva la modalità silenziosa.

Il Reality Display da 3.77” con Mobile Bravia® Engine, assicura una definizione delle immagini senza precedenti mentre la tecnologie audio xLOUD™ e 3D surround sound garantisce un ottima qualità dell’audio. Lo completano tutti i servizi Google e una fotocamera da 5MP.

Calum MacDougall, Head of Xperia Marketing for Sony Mobile Communications, ha commentato: “Xperia sole integra tutta la potenza di Sony e il tocco magico del floating touch, per offrire agli utenti un nuovo divertente modo di navigare sul web e nuovissime tecnologie da esibire. Grazie agli Xperia SmartTags in dotazione e alla possibilità di accedere agli ultimi contenuti di Sony Entertainment Network, Xperia sole è l’ideale per gli utenti che ricercano facilità d’uso e il meglio dell’intrattenimento, il tutto in uno smartphone intelligente e innovativo”. A.R.