Disney Italia annuncia il lancio di “Ribelle – The Brave: Il Videogioco“, disponibile dalla prossima estate nelle versioni per PlayStation®3, Microsoft Xbox 360®, Nintendo Wii™, Nintendo DS™, sistemi PC Windows e MAC. Ispirato a “Ribelle – The Brave”, il nuovo lungometraggio fantasy prodotto da Disney•Pixar, “Ribelle – The Brave: Il Videogioco” invita a correre, saltare e combattere nello scenario di una Scozia leggendaria e misteriosa. I giocatori, sfruttando furbizia e coraggio, possono destreggiarsi con spada e arco per sconfiggere pericolosi nemici, infrangere incantesimi malefici e salvare il regno.

Siamo entusiasti di poter offrire agli appassionati del film Ribelle – The Brave un gioco coinvolgente per diverse piattaforme: giocando da soli o insieme ad amici e familiari, potranno rivivere i momenti più intensi del viaggio di Merida e sperimentare nuove avventure ispirate alle leggende scozzesi e alla trama del lungometraggio Disney•Pixar. Utilizzando Kinect™ di Xbox 360 e Move di PlayStation3, ai giocatori sembrerà di tirare con l’arco realmente in un’esperienza intensa”, dichiara Javier Ferreira, Senior Vice President of Publishing di Disney Interactive Media Group.

Il film d’animazione “Ribelle- The Brave” arriverà nei nostri cinema quest’estate ed è diretto da Mark Andrews (“Gli Incredibili“, “Ratatouille“, “John Carter di Marte“) e Brenda Chapman (“Il Re Leone“, “Il principe d’Egitto“). Racconta la storia dell’arciera Merida, figlia del re Fergus e della regina Elinor. Opponendosi alle tradizioni secolari della sua terra, Merida scatenerà ben presto il caos nel suo regno. Quando si rivolge a un’eccentrica strega, Wise Woman (Julie Walters), per chiederle aiuto, il suo sfortunato desiderio viene esaudito. Il conseguente pericolo costringe Merida a scoprire il significato del vero coraggio con l’obiettivo di distruggere una tremenda maledizione prima che sia troppo tardi. A.R.