Seduzione all’orientale per La Perla

La Perla seduce con l’Oriente. Per l’autunno-inverno 2012/13 porta in passerella una sensuale e intrigante geisha, dalla raffinatezza e l’eleganza italiana. Per la collezione Lingerie e Nightwear, cosi come nella collezione Prêt-à-porter sono tanti i riferimenti al Giappone, dal kimono al ventaglio passando dalla cintura obi.

Focus su un erotismo velato e svelato, ricercato e lavorato con estrema delicatezza. In collezione fa quindi la sua apparizione il kimono, e il suo imprimé a grandi fiori rotondi che veste alcuni capi dedicati alla notte, mentre la cintura obi appare sui baby doll.

Il ventaglio invece, caro alla cultura orientale, è il motivo ispiratore dei capi in pizzo Leavers e raso, con strategici inserti di tulle color nudo che creano un effetto trompe-l’oeil. Una donna sicura del suo fascino, e che abbina sappientemente riferimenti stilistici alla cultura orientale, mantenendo raffinatezza e chic all’italiana.

Questo sia nella lingerie, che nel prêt-à-porter che propone alte cinture-obi, una giacca dalle maniche a kimono bordata in raso a contrasto, o ancora i pantaloni che ricordano le divise da kendo.

Infine in omaggio al nuovo Anno del Dragone, La Perla crea una parure in tulle e raso nero impreziosita dal ricamo metallico di un dragone dorato. Un ricamo che ritroviamo nel lungo abito da sera in velluto nero. E.L.

Diventa Fan di Fashion Times su Facebook e seguici suTwitter

Iscriviti alla NEWSLETTER di Fashion Times

La Perla Fall-Winter 2012/2013
La Perla Fall-Winter 2012/2013
La Perla Fall-Winter 2012/2013
La Perla Fall-Winter 2012/2013
La Perla Fall-Winter 2012/2013
La Perla Fall-Winter 2012/2013
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp