Giorgio Armani e Luca Guadagnino presentano il film “One plus One”

Il regista Luca Guadagnino firma “One plus One”, un cortometraggio di tre minuti, elegante illustrazione della collezione Giorgio Armani primavera-estate 2012. Un racconto di moda sofisticato e intrigante, che narra un girotondo d’amore, sospeso e inquieto, talvolta inquietante ma decisamente elegante.

La moda oggi deve aprirsi a nuovi linguaggi” dice Giorgio Armani. “Il cinema è la forma di espressione cui, da sempre, mi sento più vicino. Lavorando con Luca Guadagnino ho avuto la possibilità di trasformare l’atmosfera della mia collezione in una storia, ed è stata una esperienza stimolante”.

Così nasce “One plus One”, un film di tre minuti girato tra Mantova e Cremona. Tra l’architettura di bugnato, gli edifici spogli, quasi “abbandonati”, evvolve la bellissima collezione spring-summer 2012 di Giorgio Armani, interpretata dai tre protagonisti, Milou Van Groesen, Diego Fragoso e Vinicius Sales. Un trio amoroso, intrigante e inquietante che si insegue, lasciando allo spettatore un senso di vertigini e di spiazzamento allettante. Luca Guadagnino, nominato nel 2009 ai Golden Globe e agli Oscar grazie al film “IO sono l’amore” ha dichiarato: “Ho formato il mio gusto anche sullo straordinario lavoro di Giorgio Armani. Essere stato in grado di ‘muovere’ i suoi abiti in questa storia di desiderio e suspance ha per me un significato speciale.”. E.L.

Diventa Fan di Fashion Times su Facebook e seguici suTwitter

Iscriviti alla NEWSLETTER di Fashion Times

Giorgio Armani e Luca Guadagnino presentano il film Giorgio Armani e Luca Guadagnino presentano il film “One plus One”
Giorgio Armani e Luca Guadagnino presentano il film
Giorgio Armani e Luca Guadagnino presentano il film
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp