Per il prossimo autunno-inverno 2012/2013 la donna Sergei Grinko indossa capi dai tagli ben definiti ispirati a quelli degli anni ’40. Tutto nella collezione ricorda quel periodo di grande costruzione ed aspettative successive alla fine della Seconda Guerra Mondiale.

La femminilità della linea è data dall’accentuazione del punto vita con cinture impreziosite da fibbie gioiello e ancora da cerniere metalliche. Grandi bottoni gioiello ed elementi applicati in policarbonato inoltre, impreziosiscono le creazioni della collezione e si fondano con altri accessori quali borse, corsetti e colletti ricoperti con gocce di silicone lucido nero, eseguiti in collaborazione con il noto artista Marcello Gobbi su manichini di ABC.

La palette cromatica va dal beige al vinaccia passando per il verde inglese, il nero e per la prima volta il blu denim giapponese. I materiali invece sono molto pregiati e ritroviamo lane, mohair tricot, cashmere e seta tripla.
La collezione è completata dalle scarpe a marchio Sergei Grinko by Isabella Lo Russo e da una linea di legwearing dai filati pregiatissimi. A.R.