130 anni di storia hanno forgiato i working & outdoor boots Wolverine che finalmente approdano in Italia. Questi boots infatti fino ad oggi erano disponibili soltanto negli Stati-Uniti e in Canada. La scarpa creata a fine ‘800 era già famosa in quegli anni per essere stata prodotta negli stabilimenti all’avanguardia creati da Krause che rivoluzionò l’industrializzazione delle calzature, abbinando materiali al top a processi produttivi innovativi.

Il nome Wolverine (orsi di piccole dimensioni originari del Michigan, dotati di grande velocità e di micidiali unghie) arrivò a fine ‘900 con l’obiettivo di produrre i migliori working boots del mondo. Nel 1914 lanciò lo storico modello 1000 Mile Shoe, così chiamato per enfatizzare la sua durata: costruito con uno speciale metodo di concia, usava come pellame una shell-horschide traspirante in grado di garantire una calzata effetto guanto, alta protezione e lunga vita. Grazie a una particolare costruzione della suola di cuoio, lo scarponcino offriva un’eccezionale flessibilità all’avampiede.

Il successo fu tale che la calzatura, indistruttibile, creò la leggenda di poterla indossare per più di mille miglia! Krause era riuscito a creare un prodotto al top e a ottenere una crescita dell’azienda a livelli inimmaginabili.

Oggi le caratteristiche che hanno portato queste scarpe al successo sono ancora integre e i boots Wolverine sono pronti per invadere il mercato italiano. A.R.