Francesca Colussi presenta la sua Collezione autunno-inverno 2011/2012 disegnata per Furla Talent Hub. Punto di partenza della collezione è senza dubbio il tessuto che viene visto come materia e come strumento legato al passato ma riletto in chiave moderna con accostamenti di colori e pattern unici.

La capsule collection Le Mille e una Notte, nasce da un intenso lavoro di ricerca condotto da Francesca Colussi. L’intento della giovane designer era quello di creare motivi ornamentali che traducessero in “segni” le emozioni evocate dal celebre libro di racconti orientali.

Francesca ha disegnato, tagliato, cancellato e semplificato, fino a trasformare in immagini le incredibili suggestioni giunte intatte fino a noi attraverso secoli e culture differenti.

La collezione è composta da 4 borse dal mood casual chic declinate in una gamma cromatica che ricorda l’Oriente, dall’azzurro e rosa del cielo al tramonto al rosso e all’arancione dei tatuaggi all’henné, fino al taupe della terra arsa dal sole. Le borse dalle linee pulite, sono capienti e realizzate in nylon imbottito e reversibile. Da abbinare a queste shopper alcuni foulard in perfetto stile “Mille e una Notte“. A.R.