Ospiti da un amico a Rapallo, la coppia Michael Douglas e Catherine Zeta-Jones si è recata presso il ristorante ParlaComeMangi a Rapallo dove Douglas aveva già cenato anni fa. Voleva tornare con la moglie e il loro desiderio di rinchiudersi in cucina è stato esaudito. Lontano dai paparazzi la coppia si è chiusa nel laboratorio La Casana dove il mastro pastaio Gian Pietro Messina ha mostrato i segreti della cucina italiana.

L’amico che li ospita, Guido Porrati racconta: “Hanno passato il pomeriggio a veder preparare i piatti: hanno assaggiato i pansoti crudi e hanno tirato la pasta a mano insieme con i cuochi. Deliziati dal sapore del pesto hanno masticato una foglia di basilico, rimanendo sorpresi dal suo gusto amaro e un po’ sgradevole“.

La coppia è arrivata con uno yacht a Portofino ed è subito fuggita a Rapallo. Dopo la giornata in cucina sono stati raggiunti dal regista di X-Men e Rush Hour, Breet Ratner, con il quale hanno cenato al “Gambero“, famoso ristorante della città.

Catherine Zeta-Jones ha poi fatto una sosta da Elisabetta Lai dove ha acquistato un paio di pantaloni bianchi. Dopo questo intenso pomeriggio, i due hanno fatto ritorno sul loro yacht a Portofino. A.R.