A cura di Elise Lefort

Ecco arrivato il momento di fare il punto sulle tendenze viste sulle passerelle milanesi per l’Autunno-Inverno 2010/2011.

Inverno oblige, non si fa a meno del cappotto, che è davvero la star di questa prossima stagione, sostituendo a volte anche l’abito stesso e sfidando gli stili e le epoche.

DaMaxMara, dove il capospalla è Re, le linee si allungano sorpassando anche le caviglie. Un cappotto extralungo che per compensare sposa alla perfezione la silhouette, dalla linea anche a sirena e cinturato in vita come lo adotta anche Krizia. Femminilita d’altri tempi per il cappotto di Luciano Soprani, cinturato segnando elegantemente la vita.

Cappotto abito anche per Brioni con le sue maniche svasate e il suo total look cromatico. Il “cappotto-abito” gioca anche da Iceberg con un effetto materico e un design all’avanguardia.
Un cappotto che veste il corpo come lo farebbe un abito aderente, sexy e grintoso grazie all’effetto di materia.  Effetto asimmetrico per Les Copains che cintura la metà del cappotto. Linea a trapezio per Gucci che lo propone in versione animalier.