La Traviata firmata Valentino e Sofia Coppola

Andrà in scena – La Traviata firmata Valentino e Sofia Coppola – tra pochissimi giorni (al Teatro Costanzi, dal 24 Maggio e proseguirà nelle repliche fino al 30 Giugno 2016).

Ma è già un super record d’incassi (il più alto in tutta la storia del Teatro dell’Opera di Roma: basti pensare che sono stati già incassati un milione e 200 mila euro con una produzione costata – in tutto invece – 1 milione e ottocentomila euro).

E’ La Traviata di Giuseppe Verdi che oggi nel 2016, è firmata – per i costumi – da Valentino Garavani insieme a Maria Grazia Chiuri e Pier Paolo Piccioli (attuali direttori creativi della Maison) e che avrà la regia dal premio Oscar Sofia Coppola.

Un progetto ad altissimo livello: ideato e co-prodotto dallo stilista Valentino Garavani con Giancarlo Giammetti e la direzione di Jader Bignamini.

“La Traviata riveduta e corretta del 2016″: così la descrive Valentino Garavani, che al bellissimo progetto si è dedicato disegnando anche gli abiti di Violetta. “Violetta certamente avrà un tocco di rosso, un colore che mi porto appresso da sempre. Vi rivelo che ci sarà un tocco di alta moda in questi costumi”.

La Maison Valentino firmerà invece i costumi di Flora e del Coro.

Crediti: ph. Telegraph.