Debutta a Milano Moda Donna per Maryling, marchio che fonda la propria creatività in una fusione di moda ed arte.

Maryling Spring-Summer 2016 / Milano Fashion Week from Fashion Times on Vimeo.

Maryling, etichetta ready to wear, propone la nuova collezione Primavera-Estate 2016 per le donne indipendenti e cosmopolite che si vestono di elegante femminilità.

MARYLING SS16_FASHION SHOW (14)

La presentazione della collezione è avvunuta in Piazza Gae Aulenti, nel nuovo concept store inaugurato a luglio 2015; Lo spazio dedicato alla performance è del tutto originale e riflette lo stile di Maryling. Le collezioni del brand si affiancano ad opere d’arte, principalmente realizzate da giovani talenti, selezionate dalla galleria d’arte contemporanea ABC-ARTE di Genova.

Maryling SS 2016
Maryling SS 2016

L’evento nasce dunque con l’idea di mostrare la nuova linea Maryling 2016, ma è anche un’occasione per raccontare l’arte: una seconda mostra è stata pensata per lo store, si chiama “Ubiquity” ed è composta da opere che apparentemente sembrano immagini digitali e che invece sono fatte a mano. Il fine è quello di indagare su come cambiano le rappresentazioni visive in un’ epoca sempre proiettata verso il futuro e verso il mondo digitale.

Musa ispiratrice della collezione è la cantante pop Jessie J., sinonimo di fusione tra femminilità e spirito ribelle in un mix di grande successo.

L’accurata lavorazione dei tessuti esalta la sensualità degli abiti, grazie a scollature e trasparenze, rendendo i modelli unici ed inimitabili.