Giorgio Armani ha inaugurato il nuovo concept store di Armani/Istanbul, situato su viale Abdi İpekçi, 41 di Nisantasi, il più prestigioso quartiere del lusso, nella parte europea della città.

Uno store gigantesco di 1800 mq suddiviso su 6 piani dove vivere l’esperienza completa della moda Armani, riunendo sotto un’unica insegna le diverse collezioni uomo e donna, Giorgio Armani, Emporio Armani, EA7, Armani Jeans e Armani Junior.

Lo store si trova all’interno della Abdi Ipekci Caddesi, l’edificio progettato e costruito per diventare un nuovo punto di riferimento architettonico nel quartiere dello shopping di lusso grazie alla suggestiva facciata e allo straordinario allestimento degli interni, studiati appositamente da Giorgio Armani in collaborazione con il suo team interno di architetti.

armani-istanbul (4)

Piano terra e primo piano sono occupati dalle boutique donna e uomo, piano caratterizzati da atmosfere intime ed eleganti. Al secondo e terzo piano, casellari luminosi in vetro extra chiaro, pareti rivestite in tessuto prezioso e cristallo nero a contrasto, accolgono le collezioni Emporio Armano e EA7.

Al quarto piano il negozio Armani Jeans riprende alcuni elementi del concept Emporio Armani, rivisitati e alleggeriti nei materiali per conferire un aspetto giovane e ricercato.

Gli spazi di vendita includono al piano interrato la collezione Armani Junior: legni chiari, arredi e pannelli in pelle beige alternati a pareti luminose creano un ambiente caldo e accogliente.

armani-istanbul (6)

Sono molto orgoglioso di questa apertura perché rappresenta un passo importante nella strategia di espansione del mio marchio in una città come Istanbul, cosmopolita per definizione. I nuovi negozi all’interno del concept store, tra i quali i primi in città dedicati alle collezioni Giorgio Armani, seguono un principio di integrazione e armonia, pur mantenendo caratteri riconoscibili. Ho infatti voluto che la continuità restituisse, anche visivamente, la coerenza articolata del mio mondo“, ha dichiarato Giorgio Armani.

armani-istanbul (5)