Ecco un aggiornamento della lunga lista di celebrities venute ad omaggiare Alexander McQueen e la mostra “Savage Beauty” al MET di New York. Inutile precisare che oltre ad un Festival VIP è stato un Festival couture con tanto di splendidi abiti griffati. In Diane Von Furstenberg la bellissima Rosario Dawson, tutta vestita di paillettes. In Emilio Pucci invece, al fianco di Peter Dundas, Jessica Chastain ma anche Beyoncé Knowles, quest’ultima con un look decisamente tutt’altro che passe partout! Forse avremo preferito qualcosa di più sobrio!

L’attrice Hayley Atwell ha scelto il rosso, con un abito in seta con inserti in pelle abbinato ad un paio di décolletées e una clutch in pitone color carne! La scelta della clutch color carne ha sedotto anche Naomi Watts, che invece la preferisce in seta e firmata Sergio Rossi. Una griffe scelta anche da Emily Browning per le sue scarpe aperte dietri in vernice rossa, e per Madonna che opta per le “Cachet Vague” in seta con cristalli Swarovski. Neil Barrett ha invece vestito l’attore Orlando Bloom, venuto alla serata accompagnato da sua moglie Miranda Kerr che per l’occasione indossava un delizioso abito bianco svasato con sottogonna di tulle. Un vestito quasi “da sposa” per la top model che ha ritrovato una linea più che perfetta pochi mesi dopo aver dato luce al piccolo Flynn.

Al tavolo di Marni, Milla Jovovich, Paul WS Anderson, Cindy Sherman, Giovanna Battaglia e Anouck Lepère, a quello Givenchy accanto a Riccardo Tisci, ospiti d’onore del calibro di Liv Tyler, in uno svolazzante e leggero abito impreziosito di piume di struzzo. l’attrice e testimonial della linea beauty della Maison, Fabiola Beracasa, ma anche Alicia Keys accompagnata dal marito Swizz Beatz. Da applaudire il look di Alicia che ha abbinato un abito bustier in chiffon di seta marrone e coccodrilo ad una giacca frac, una cintura e sandali in coccodrillo, e una pochette in coccodrillo e galuchat!

Infine in Vionnet, la bella Leelee Sobieski, assolutamente elegantissima e splendida con un meraviglioso abito in crepe de chine color avorio, ma ancora la bella attrice Lucy Liu, che spopola con la serie “Dirty Sexy Money” qui accompagnata da Matteo Marzotto… mmh qualche flirt nell’aria? E.L.