Onitsuka Tiger: un omaggio al 75° anniversario tra tradizione e innovazione

La collezione disegnata da Andrea Pompilio celebra la storia del brand con un guardaroba urbano e sofisticato, ispirato alle piogge metropolitane di Tokyo.

Sfumature di grigio, nero, beige, giallo iconico e nocciola compongono la palette di una collezione ricca di classici reinterpretati con dettagli inediti. Cappotti, giacche e caban dalle spalle decostruite e ampie, con vita stretta esaltata da nervature sartoriali, si abbinano a calzoni ampissimi per uomo e a sigaretta stretch o oversize per la donna.

Microgonne fluide, abitini a pannelli di seta e il capospalla di punta, un top in lana con collo a zip ispirato al track top più iconico del marchio, completano un guardaroba versatile e moderno.

Le calzature spaziano dalle new creepers alle décolletées con tacco chunky, fino a un nuovo modello ibrido che fonde le classiche scarpe stringate con la gomma e i trekking boots.

Prima dello show, il dance team “AVANT-GARDEY” ha reso omaggio al film “Kill Bill” con una performance in uniformi gialle e le MEXICO 66 tiger stripe free.

Un mix di tradizione e innovazione per una collezione che celebra il 75° anniversario di Onitsuka Tiger con stile e contemporaneità.

Fonte foto: press office Onitsuka Tiger | ph: Giovanni Giannoni