L’incontro immaginario tra minimalismo e un sontuoso stile impeccabile dà vita alla donna che Bally Primavera-Estate 2016. La nuova collezione Spring-Summer 2016 di Bally è un vero e proprio omaggio alla raffinatezza italiana, che nasce dal connubio tra un francesismo minimale e rigore, qualità e modernità, creando così un sontuoso minimalismo.

I preziosi materiali di haute couture vengono bilanciati dalla semplicità dei tagli e dalla precisione delle tecniche di atelier sapienti. La silhouette proposta è rilassata ed evidenzia la ricchezza dei tessuti utilizzati come la seta cady, doppio cashmere, seta grezza e pelle scamosciata.

La palette cromatica si anima con note di ocra, rosa pallido e sierra. Dettagli inaspettati vengono indossati con nonchalance, una costante sfida normcore look. Un bizzarro modo di assumere stili borghesi, facendo riferimento al lussuoso patrimonio usurato, veri e propri tesori scoperti nell’armadio della nonna: giacca scamosciata orlata da palme, un vestito con fori di tarme, un foulard di seta stampata ed una camicia con fibbia e cintura vintage pattern.

La donna Bally viene proposta come un tempo futuro al contempo classico, riproponendo il passato per dettare lo stile futuro.