La nuova fragranza di Salvatore Ferragamo è un concentrato di femminilità contemporanea

La nuova fragranza di Salvatore Ferragamo è un concentrato di femminilità contemporanea.

Amo, in prima persona, è la dichiarazione di una giovane donna autentica, libera, pronta a cogliere ogni possibilità che il mondo le offre, per declinare quel mondo a modo suo. Una donna che agisce d’istinto, osa, seduce.

Amo Ferragamo è un accordo audace di glamour e passione. La fragranza apre con una dirompente dichiarazione di personalità: le note di testa sono siglate dall’Accordo Italian Bitter accompagnato da Ribes Nero e Rosmarino. Nel cuore si concentrano luce e femminilità, rappresentate da un fiore, il Gelsomino Sambac, che qui incontra la brillantezza dell’Assoluta di Matè e del Rabarbaro. Il fondo schiude una persistenza dolce e legnosa. È la sensualità secondo Amo Ferragamo, creata dall’incontro morbido tra Assoluta di Vaniglia Bianca di Tahiti, Ambrox e Legno di Sandalo.

GUARDA ANCHE: Salvatore Ferragamo Sofia Rainbow, la nuova borsa della stagione Pre-Spring 2018

In vetro naturale, al primo sguardo, il flacone ha le linee curve ed essenziali dell’antica tradizione di profumeria italiana. Ma subito rivela la complessità di una preziosa lavorazione a sbalzo e una texture composta da piccoli prismi. Il flacone è dipinto con una speciale vernice traslucida che riflette la luce, altresì la profonda passione di Salvatore Ferragamo per la materia. Quella grezza e naturale che lavorata con creatività e perizia artigianale, si trasforma in un oggetto unico e prezioso.

La campagna di Amo Ferragamo è tutta al femminile. Il volto della fragranza è Suki Waterhouse, icona della generazione dei Millennials, giovane donna dall’espressività e dal talento multiformi, è lei ad incarnare lo spirito appassionato e vivace di Amo Ferragamo. Dietro l’obiettivo c’è un’altra donna eccezionale: Ellen von Unwerth, rinomata fotografa interprete della femminilità per eccellenza. La campagna è ambientata a Firenze, centro e cuore della Maison Salvatore Ferragamo. È un inno alla bellezza, all’amore per la vita e alla consapevolezza di sé. In una storia brillante articolata in nove episodi, Suki Waterhouse racconta cosa ama, cosa amano le donne di oggi.