Salvatore Ferragamo presenta Sofia Rainbow, la nuova borsa della stagione Pre-Spring 2018

Salvatore Ferragamo presenta Sofia Rainbow, la nuova borsa della stagione Pre-Spring 2018, evoluzione della Sofia bag, best seller e icona del brand fiorentino.

Ricca di understatement, declinata in due dimensioni e in una palette dai toni sofisticati – Bonbon, Rododendro, Pale Blu, Opal, Lylac e Jasmine – è proprosta in vitello e in alcune versioni luxury in elaphe glossy.

GUARDA ANCHE: Salvatore Ferragamo idea eco-friendly per lo sviluppo della pelletteria

All’esterno, un ricercato color block. All’interno è celato un effetto sorpresa. Aprendo la borsa e le due zip laterali si svela una tasca a soffietto con una serie di scomparti multicolor, omaggio ad un altro motivo del mondo Ferragamo: Rainbow, il sandalo realizzato da Salvatore Ferragamo nel 1938 per Judy Garland.

Le bombature che fanno da cornice alla borsa e che ne delineano i contorni, corrono dalla pattina al quadrante posteriore al fondo in un unico pezzo. Le moltiplici costole esterne ed interne ai soffietti, rigorosamente dipinte in tinta al colore della pelle, sono conferma della grande manualità che questa borsa richiede. Il fondo così pulito, si ottiene con una lavorazione tecnica molto elaborata. La fodera in pelle deve essere perfettamente stesa sulla pelle dell’interno borsa, incollata, cucita e soprattutto da notare è che non è mai spezzata.