di Elise Lefort

 

 

Ha rivoluzionato il “modo di vedere gli stivali”! Direttamente dal mondo dell’equitazione, Alberto Fasciani si è imposto come leader indiscusso dello stivale sportivo-chic per eccellenza che conquista sia lui che lei da decine di anni! Uno stivale tecnico dal sapore inglese realizzato con un’artigianalità delle più sofisticate, che riesce a coniugare avanguardia pure e sapore vintage, con un risultato vincente!

I primi concorsi ippici e l’acquisto del suo primo cavallo lo hanno infatti portato a sperimentare le prime produzioni di stivali tecnici, concentrandosi totalmente su questa tipologia di stivale. Dopo varie sperimentazione, un po’ di esperienza ma soprattutto un savoir-faire eccezionale, Alberto Fasciani è riuscito a proporre un prodotto dall’alto valore tecnico, subito adottato da numerosi cavalieri nazionali ed internazionali.

Pochi anni dopo ecco lo stivale da donna, sagomato alla caviglia ed al polpaccio, elegante, sobrio e prezioso: intemporale e ultra glamour. Uno dei segreti del suo successo è senza dubbio l’uso di materiali, esclusivamente veri pellami naturali e non sintetici, come elefante, coccodrillo, vitello, muflone, lama, canguro, ma ancora razza e squalo, questi ultimi due utilizzati per lo stivale tecnico americano.

Oggi, dal mondo dell’equitazione, Alberto Fasciani si lancia una nuova sfida approcciando in modo innovativo i cavalli ruggenti dei motori… Ma adesso non voglio svelarvi troppo: a voi il video dell’intervista esclusiva con Alberto Fasciani!