Italo Zucchelli, direttore creativo Uomo, presenta la Primavera-Estate 2015 Calvin Klein. Stile sportivo ma che nell’insieme rimane elegante, con la rielaborazione dei classici capi uomo.

Canotte e t-shirt in cotoni leggeri dalle texture appena accennate e arrotondate, donano uno strato morbido e fresco sotto giacche e blouson in PVC trasparente dai colori accesi. Come nella stagione precedente, i pantaloni sono asciutti e dritti e vengono proposti in cotone tech stretch e lane doppiate, sempre con i risvolti. Lo smoking doppio petto con revers a lancia, elegante ma in chiave moderna, con una decisa fascia in PVC monocroma o a contrasto sulla cucitura laterale dei pantaloni, è abbinato a una canotta.

La palette cromatica va dalle tinte calde come il giallo, il mandarino e il rosso a tinte più neutre come il camoscio, castagna, carbone, bianco e nero.

Completano la collezione le sneakers alte in vitello francese, zaini utilitaristici e piccola pelletteria in combinazioni lussuose di alligatore o vitello francese abbinati a nylon e rifiniti con dettagli in metallo nero opaco e tonalità camoscio o brillanti tinte solari e rosso vermiglio. A.R.