Maison Valentino annuncia la nomina di Alessandro Michele come nuovo Direttore Creativo a partire dal 2 aprile 2024.

Michele, stilista di fama internazionale, porterà la sua visione unica e il suo talento eccezionale alla Maison, con sede a Roma, cuore pulsante della creatività italiana.

Un nuovo capitolo per la Maison Valentino: Alessandro Michele nuovo Direttore Creativo

La nomina di Michele segna l’inizio di un nuovo capitolo per Valentino, un viaggio che si prefigge di esaltare i valori unici del brand, il suo patrimonio e i suoi codici couture attraverso la lente di uno dei creativi più influenti del panorama contemporaneo.

GUARDA ANCHE: Deva Cassel stella nascente e nuova ambassador Dior

Rachid Mohamed Rachid, Chairman Valentino: “La nomina di Alessandro Michele sottolinea le nostre grandi ambizioni per la Maison. Sono fermamente convinto che la sua singolare creatività e sensibilità continueranno ad elevare l’eredità eterna del brand e la sua identità di Maison de Couture italiana senza eguali.”

Jacopo Venturini, CEO Valentino: “Sono molto contento ed emozionato di tornare a lavorare con Alessandro Michele dopo anni di lavoro insieme. Il suo talento, la sua creatività, la sua profonda intelligenza sempre legata ad una meravigliosa leggerezza, scriveranno un altro capitolo della Maison Valentino.”

Alessandro Michele, Creative Director Valentino: “È per me un grandissimo onore essere accolto nella Maison Valentino. Sento l’immensa gioia e l’enorme responsabilità nel fare ingresso in una Maison de Couture che ha inciso la parola ‘bellezza’ in una storia collettiva fatta di ricercatezza ed estrema grazia.”

La prima collezione di Michele sarà presentata durante la Paris Fashion Week – Primavera/Estate 2025.