Mantero 1902 annuncia il lancio della sua collezione Primavera-Estate 2024 in collaborazione con il progetto Cuba Lab, sostenuto dal Gruppo Tod’s e la Divisione Manifattura della Comunità di San Patrignano. Questa partnership non solo celebra l’artigianato italiano di eccellenza, ma anche un impegno tangibile nel fornire formazione umana e professionale nel campo della pelletteria e della confezione.

GUARDA ANCHE: Superga: la sneaker in collaborazione con Viktor & Rolf

mantero 1902

Per questa nuova collezione, Mantero 1902 ha contribuito con le sue famose stampe e tessuti, dando vita a quattro borse Habanera Tote Baby. Un momento significativo, poiché segna la prima volta in cui la seta viene utilizzata come materiale principale per queste borse, aggiungendo un tocco di raffinatezza e innovazione. Questo rappresenta un importante passo avanti nel percorso professionale delle giovani artigiane di San Patrignano, ampliando ulteriormente le loro competenze sartoriali.

Le borse Habanera Tote Baby si distinguono per l’uso distintivo delle stampe provenienti dagli archivi di Mantero 1902, abbinando con audacia tessuti pregiati come il twill, il crespo e il satin di seta. Le fantasie floreali e i motivi marini donano un carattere vivace e estivo a queste creazioni, trasportando chi le indossa in un’atmosfera di freschezza e allegria.

mantero 1902

Realizzate con cura artigianale, le borse Habanera sono eleganti tote in paglia e cuoio, impreziosite da intrecci di seta sulle pattine e lungo i manici, creando un irresistibile effetto bandeau di seta. L’interno, elegantemente foderato con tessuti a contrasto, offre un piacevole mix di stampe e colori, confermando l’attenzione ai dettagli e alla qualità che contraddistingue Mantero 1902.

Ogni borsa della collezione è accompagnata da un certificato di originalità firmato a mano dalle talentuose artigiane coinvolte nella loro creazione, confermando l’autenticità e l’artigianalità Made in Italy che caratterizza il marchio.