Maison Boucheron celebra il ventesimo anniversario della sua iconica collezione Quatre. Un’ode alla bellezza senza tempo, alla creatività senza limiti e all’eleganza senza pari.

GUARDA ANCHE: Atelier VM e la nuova collezione Afrodite

STILL LIFEQuatre 20 ans_V2

Nel lontano 2004, l’anello Quatre fece il suo debutto nel mondo della gioielleria, rivoluzionando gli standard estetici con la sua fusione di quattro distinti codici provenienti dagli archivi di Boucheron. Il Double Gordon, il Clou de Paris, la linea di diamanti e il Grosgrain, apparentemente discordanti ma splendidamente armonizzati, si fusero in un’icona senza tempo, un simbolo di forza, protezione e individualità. Quatre divenne rapidamente l’emblema di coloro che scelgono di guidare anziché comandare, di ispirare anziché pretendere, di proteggere anziché opprimere.

Oggi, mentre il mondo celebra due decenni di Quatre, Maison Boucheron ha preparato un trionfo di creatività e raffinatezza per onorare questa pietra miliare. La nuova collezione anniversario Quatre Classique esplora i codici iconici della linea in modo innovativo, mantenendo intatto il fascino originale. Ogni pezzo è una celebrazione del colore, una rivisitazione sofisticata degli elementi distintivi della collezione. Attraverso una meticolosa lavorazione artigianale, i maestri gioiellieri di Boucheron hanno dato vita a creazioni che incarnano l’eleganza senza tempo.

JBT01021-QUATRE-BRACELET

Il pezzo centrale di questa celebrazione è il nastro Quatre, reinterpretato in sette splendide varianti: due magnifiche collane, una cintura elegante, tre bracciali raffinati e un gioiello per capelli che incanta per la sua grazia senza tempo.

La collezione anniversario presenta anche una versione ultra-preziosa di Quatre, impreziosita da granati spessartite e zaffiri gialli che esaltano lo scintillio dei diamanti e contrastano con l’opacità del PVD marrone del Clou de Paris. Queste gemme, selezionate con cura tra migliaia di altre, sono il risultato di anni di ricerca e dedizione da parte dei gemmologi di Maison Boucheron, che hanno lavorato instancabilmente per garantire una perfetta armonia di colori e un risultato straordinario.

La collezione Quatre, con la sua combinazione di tradizione e innovazione, continua a incantare e ispirare, dimostrando che il vero lusso è eterno e che la bellezza è senza tempo. Con i suoi vent’anni di storia gloriosa, Quatre si conferma come un’icona intramontabile della gioielleria di lusso, pronta a illuminare le vite di coloro che apprezzano la bellezza autentica e senza tempo.

“Non si può creare un’icona. Le icone si formano nel tempo e acquistano questo status perché colpiscono le persone” afferma Hélène Poulit-Duquesne, CEO di Boucheron.