La moda incontra l’arte nell’ultima creazione di Vivienne Westwood, con la Sun Collection 2024 che si ispira alle opere di Artemisia Gentileschi, la celebre pittrice del XVII secolo, e all’atmosfera glamour del mitico Studio 54 di New York.

GUARDA ANCHE: Dwayne Wade per Versace Eyewear

I nuovi occhiali da sole firmati Vivienne Westwood sono un inno alla creatività e all’eleganza senza tempo, con una vivace palette di colori e materiali futuristici che si mescolano in silhouette bold dal gusto vintage.

231008_VW_SS24_Lookbook_Look-15_01052

La collezione trae ispirazione dalle icone del passato, celebrando nomi come Tina Turner, Bianca Jagger e Liza Minnelli, oltre a una gamma di personaggi dello spettacolo e della cultura che hanno segnato epoche e generazioni.

Le montature, vere protagoniste di questa linea, si presentano in pattern tartarugato e acetato sfumato, impreziosite da piccole perle che richiamano lo stile iconico della maison.

231008_VW_SS24_Lookbook_Look-37_02816

Particolare attenzione è stata dedicata alla sostenibilità ambientale, con l’utilizzo di materiali innovativi come l’Acetate Renew di Eastman, che combina il 60% di materiali bio-based e il 40% di plastica riciclata. Una scelta che sposa l’estetica con l’impegno per un mondo più verde.

Anche il packaging riflette questo impegno, con custodie in pelle riciclata, bustine in cotone biologico e panni in poliestere riciclato, il tutto prodotto con energia al 100% verde.