Il brand Custo Barcelona sceglie la prestigiosa cornice della Milano Fashion Week per commemorare 43 anni di creatività e innovazione nel mondo della moda. Con una fusione di storia e modernità, la maison spagnola ha incantato il pubblico milanese con una sontuosa retrospettiva delle sue creazioni più iconiche, seguita dalla presentazione della nuova collezione Autunno-Inverno 24-25, “WE ART CUSTO PART TWO”.

GUARDA ANCHE: Maison Margiela Artisanal: Galliano e la sfilata evento Haute Couture

custo barcelona fw24

Fondato nei primi anni ’80 dai fratelli Dalmau, Custo e David, il marchio Custo Barcelona ha sempre saputo abbracciare l’eccentricità e la vitalità del mondo contemporaneo, divenendo un punto di riferimento per lo stile audace e l’individualità.

La retrospettiva esclusiva ha offerto uno sguardo affascinante nel percorso creativo di Custo Barcelona, ​​mostrando le sue creazioni più indimenticabili dalle origini fino agli anni 2000. Un viaggio attraverso gli archivi del marchio, ricco di colori vibranti, grafiche audaci e uno spirito avventuroso che ha conquistato generazioni di amanti della moda.

custo barcelona fw24

Dopo l’entusiasmante immersione nel passato, il brand ha svelato la sua ultima creazione: “WE ART CUSTO PART TWO”. Questa nuova collezione incarna il linguaggio della moda del futuro, rivolto a donne sicure di sé e desiderose di esprimere la propria individualità attraverso il loro guardaroba.

La palette di colori vivaci e le grafiche audaci che caratterizzano la collezione rafforzano l’identità distintiva del marchio, mentre gli abiti si fondono armoniosamente con completi sportivi, cappotti e giacche all’avanguardia che rappresentano il DNA innovativo di Custo Barcelona.

custo barcelona fw24

Ciò che rende questa collezione veramente unica è il sapiente mix di tessuti naturali, come la seta e il cotone, con fibre tecnologiche all’avanguardia, dando vita a capi di abbigliamento che uniscono comfort, stile e sostenibilità.

La presenza di Custo Barcelona alla Milano Fashion Week non solo celebra il suo straordinario percorso nel mondo della moda, ma anche il suo costante impegno verso la ricerca di nuove frontiere estetiche e concettuali, rimanendo sempre un faro di ispirazione per gli appassionati di moda di tutto il mondo.