La storica collaborazione tra due icone italiane, Wyler Vetta e Colmar, dà vita a una novità nella collezione di orologi Jumbostar: il modello WYLER VETTA & COLMAR. Questa fusione di competenze e stili ha portato alla creazione di un segnatempo sportivo, contemporaneo e ricco di originalità, che celebra il patrimonio di entrambi i marchi.

GUARDA ANCHE: Omega Speedmaster Dark Side Of The Moon: l’orologio dedicato ad Apollo 8

Design innovativo e materiali tecnici

Il cuore di questa nuova collezione batte nel modello Jumbostar solo tempo 41 mm, caratterizzato da un cinturino realizzato con il tessuto tecnico Colmar, noto per il suo effetto piumino. Fulvio Locci, designer degli orologi Wyler Vetta, ha saputo amalgamare in modo armonioso i codici distintivi di entrambi i brand, conferendo al modello tratti estremamente contemporanei.

Jumbostar_Wyler Vetta_Colmar_©Antinori (3)

Dettagli raffinati e stile iconico

Il Jumbostar solo tempo WYLER VETTA & COLMAR presenta una cassa in acciaio bilux da 41 mm di diametro, arricchita da un quadrante ampio ed essenziale. Gli indici imponenti, luminescenti grazie alla tecnologia Super LumiNova, scandiscono le ore, mentre lancette centrali assicurano la migliore leggibilità. I loghi di Wyler Vetta e Colmar trovano posto rispettivamente alle 12 e alle 6.

I quadranti, caratterizzati dalla costruzione su due livelli e dalla finitura matt, sono disponibili in tre versioni: bianco con secondo livello blu e minuteria in bianco e rosso, verde con secondo livello bianco e minuteria in nero e rosso, e blu con secondo livello bianco e minuteria in nero e rosso.

“L’incontro con Colmar e il lavoro fatto insieme per la nuova collezione Jumbostar ha permesso di incrociare la storia delle nostre due aziende che per un secolo hanno vissuto – parallelamente – un percorso ricco e intenso. È per noi un grande piacere aver trovato con i partner il punto in cui far convergere i nostri racconti e amplificare i valori che ci accomunano. Siamo animati da una forte passione che ci spinge costantemente a innovarci. La collaborazione, infatti, ci ha permesso di esplorare un settore diverso e di sperimentare nuove soluzioni tecniche e di stile”, commenta Marcello Binda, CEO Wyler Vetta.

Jumbostar_Wyler Vetta_Colmar_©Antinori (4)

Un tributo alla storia dello sci italiano

La collaborazione tra Colmar e Wyler Vetta non è solo uno sguardo al presente ma anche un omaggio alla storia dello sci italiano. L’incisione al laser sul fondello delle casse, con la sagoma del leggendario sciatore Zeno Colò affiancato ai loghi dei due marchi, rende omaggio al primo sciatore italiano a vincere la discesa libera ai mondiali nel 1952. La passione e l’innovazione di Colò, ispirazione per Colmar, si fondono così con l’eleganza intramontabile degli orologi Wyler Vetta.

Tecnologia Swiss Made e resistenza all’acqua

I nuovi orologi Jumbostar solo tempo WYLER VETTA & COLMAR sono alimentati da un calibro automatico Swiss Made e vantano un’impermeabilità fino a 10 Atm. La finestrella data tra le ore 7 e 8 aggiunge una funzionalità pratica e raffinata. Il vetro zaffiro antiriflesso bombato, oltre a sottolineare il carattere tecnico, conferisce un tocco vintage al modello.

Il marchio Wyler Vetta: una storia di innovazione e stile

Dal 2021, Wyler Vetta è rinato come un brand di orologeria indipendente, portando avanti una storia iniziata nella prima metà del XX secolo. Innovazioni come il bilanciere Incaflex del 1927 e la cassa monoblocco del 1932 sono solo alcuni dei contributi significativi di Wyler Vetta all’orologeria mondiale.

Jumbostar_Wyler Vetta_Colmar_©Antinori (6)

“Siamo molto contenti di questo progetto di collaborazione con Wyler Vetta, azienda con la quale condividiamo storicità e continua innovazione. Entrambe le nostre aziende hanno scandito il loro sviluppo con una continua attività di ricerca e creazione di prodotti innovativi, testati e sperimentati per ottenere le massime performances. Quale migliore occasione per celebrare il 100° compleanno di Colmar!”, aggiunge Giulio Colombo, CEO Colmar.

Colmar: cento anni di successi nello sport e nella moda

La Manifattura Mario Colombo, fondata nel 1923 a Monza, ha segnato la storia dello sport e della moda. Dai successi sportivi al claim “In caso di neve,” Colmar è diventato un simbolo della neve e uno stile di vita. Oltre al mondo sportivo, la linea Colmar Originals, nata nel 2009, ha reinterpretato in chiave moderna il ricco patrimonio del brand, consolidando il successo della sua evoluzione.

Con la nuova collezione Jumbostar, Wyler Vetta e Colmar confermano la loro dedizione alla qualità, all’innovazione e alla storia italiana, offrendo un pezzo unico che incarna l’eccellenza e lo stile intramontabile di entrambi i marchi. Il Jumbostar solo tempo WYLER VETTA & COLMAR è disponibile al prezzo di 1.200€, un investimento nella storia e nell’eleganza italiana.