Nel cuore di Hong Kong, Vespa apre un nuovo capitolo della sua storia con il lancio della Vespa 946 Dragon, una creazione in edizione limitata e di una varsity jacket unica nel suo genere. Questa iniziativa celebra l’Anno del Drago, accogliendo l’anno lunare con un evento esclusivo che fonde l’eleganza italiana con la potenza del drago, simbolo di prosperità e creatura mitologica dal potere illimitato.

GUARDA ANCHE: Hublot presenta l’orologio Spirit of Big Bang Titanium Dragon

Vespa 946 Dragon

La Vespa 946 Dragon, reinterpretata in un’esclusiva colorazione dorata, si presenta come la massima espressione dello spirito ruggente dello scooter. In soli 1888 pezzi, questo gioiello su due ruote è adornato dal motivo di un drago verde smeraldo che danza sulla sua livrea. Realizzata a mano in Italia con tecnologia all’avanguardia, la Vespa 946 Dragon incarna uno stile espressivo e audace che rappresenta una perfetta unione di culture, innovazione e raffinatezza, coniugando energia e potenza.

In occasione del suo debutto nel mondo della moda, Vespa svela con orgoglio il suo primo capo di abbigliamento: la Dragon Varsity Jacket. Questo capo è stato pensato per celebrare la Vespa 946 Dragon e la creatura mitologica, entrambe leggendarie, fondendo stile e storia in un unico elemento iconico.

Vespa Dragon Varsity

Ispirata al design unico della Vespa 946 Dragon, la giacca varsity è realizzata in lana a coste con maniche in morbida nappa, reinterpretando il disegno del drago attraverso stampe e ricami che dominano il pannello posteriore e la tasca sinistra. Il pannello frontale della giacca presenta l’iconico monogramma V di Vespa, accompagnato da un antico proverbio cinese che aggiunge un tocco di saggezza e tradizione. Lo spirito audace dell’esclusiva collezione si riflette anche negli accessori, realizzati con materiali di alta qualità e caratterizzati da dettagli innovativi e lussuosi.

Vespa Dragon Varsity

La Vespa 946 Dragon e la Dragon Varsity Jacket rappresentano il connubio tra passato e presente, unendo la maestria artigianale italiana con l’innovazione moderna. Questa straordinaria collezione non è solo un omaggio al drago e alla cultura cinese, ma anche un tributo all’icona intramontabile che è Vespa, portando il suo distintivo stile italiano e la sua eleganza senza tempo a nuove vette di esclusività e raffinatezza. Con la Vespa 946 Dragon, Vespa incarna veramente la potenza del drago nel cuore di ogni appassionato di scooter e amante dello stile italiano.