UNIQLO annuncia con entusiasmo il lancio della sua ultima creazione invernale: la collezione UNIQLO x Marimekko, disponibile in edizione limitata. La collaborazione vede l’unione di due giganti del design, con la rinomata casa finlandese Marimekko, celebre per le sue stampe, che ha dato vita a una nuova linea che incarna l’arte e la funzionalità.

GUARDA ANCHE: Cruna: made in Italy e filiera corta per total look uomo e donna

Marimekko 23FW

Stampe iconiche per un inverno chic

La collezione presenta quattro stampe esclusive firmate da Maija Isola e Pentti Rinta, designer storici di Marimekko. I pattern Kivet, Kissapöllö, Seireeni e Hattara si ispirano alla natura nordica, rappresentando elementi come pietre, gufi e nuvole sospese nel cielo. Queste stampe, in tonalità chic di grigio perla, oro tenue e nero iconico, creano un’atmosfera invernale elegante e accogliente.

La nuova collezione non è solo uno spettacolo visivo, ma offre anche comfort e calore. Progettata per adulti e bambini, la linea include capi essenziali come la giacca full-zip dalla vestibilità morbida e la gonna in pile avvolgente. La T-shirt HEATTECH a collo alto, con interno imbottito, aggiunge un tocco di morbidezza e praticità, perfetta sia per un giorno rilassante in casa che come strato aggiuntivo per sfidare le basse temperature.

Marimekko 23FW

Accessori divertenti per completi unici

Gli accessori non sono da meno: le calze HEATTECH e la mini borsa a tracolla rotonda sono il tocco finale per un look completo e divertente. Ideali per le fredde giornate invernali, questi accessori completano al meglio l’unione tra UNIQLO e Marimekko.