Louis Vuitton presenta “Les Gastons Vuitton”, una collezione di gioielli per uomo ispirata alla figura eclettica e moderna di Gaston-Louis Vuitton, nipote del fondatore della nota casa di moda. Gaston-Louis, noto per la sua grande passione per la vita e la conoscenza, fu un creativo, un collezionista e un pensatore acuto, la cui arguzia e fascino hanno ispirato questa nuova linea di gioielli.

GUARDA ANCHE: Propaganda e Nove25: collaborazione in limited edition

La collezione, divisa in tre capitoli, include anelli, ciondoli, collane, medagliette, gourmette, bracciali e orecchini che riprendono le firme del design profondamente radicate nel patrimonio Louis Vuitton, come il Monogram e le storie dei bauli, reinterpretate in modo sorprendente e contemporaneo. Tra le novità, spicca l’introduzione del titanio, un metallo unico che caratterizza la collezione e dà vita a Les Gastons Vuitton Blue, una tonalità di blu profondo ispirata al denim.

Francesca Amfitheatrof sottolinea le affinità tra Gaston-Louis Vuitton e gli uomini e le donne di oggi, accomunati dalla sensibilità e dalla curiosità. La tecnologia di taglio laser conferisce infatti un tocco di modernità al Monogram, mentre il baule della Maison viene proposto in una forma inedita che combina argento e diamanti.

LES GASTONS VUITTON_STILL LIFE_PORTRAIT_RVB_NECKLACE YG _ (1)

Lo spirito innovativo di Gaston-Louis Vuitton è stato trasportato anche nell’anello puzzle meccanico e nel ciondolo lavorato con tecniche innovative, due gioielli interattivi che prendono ispirazione direttamente dalla sua vena di inventore e dalla sua prolifica abitudine di creare bozzetti. I punti chiave di questi pezzi sono i disegni in titanio tagliati al laser, la funzionalità, l’interattività e il sorprendente blu titanio, Les Gastons Vuitton Blue.

La collezione, che presenta 16 pezzi e 2 masterpiece, celebra la personalità poliedrica di Gaston-Louis Vuitton e l’innovazione tecnica, la ricerca nei materiali e nei meccanismi che rappresentano la sua modernità e la sua libertà. Gaston-Louis Vuitton era infatti noto per la sua apertura mentale e il suo interesse per quasi ogni cosa, dall’arte alla botanica, dalla tipografia ai monogrammi.

In questo contesto, la collezione include gourmettes che rielaborano l’idea della catena in qualcosa di solido, elegante e moderno, con tag facili da indossare che presentano i simboli del Monogram. I punti chiave di questi pezzi sono il taglio laser, il motivo Monogram e il blu titanio ispirato al denim.

Infine, la Collezione di gioielleria Les Gastons Vuitton presenta Les Gastons Vuitton Blue, un nuovo colore unico e innovativo, sviluppato grazie all’utilizzo del titanio, che vanta proprietà leggere e resistenti. La tonalità, ispirata al blu denim, un capo di abbigliamento universale, si mixa all’oro bianco e all’oro giallo, donando ai gioielli un carattere fresco e moderno.

“Questa collezione è un po’ come un paio di jeans”, dice Francesca Amfitheatrof, direttrice artistica per gli Orologi e i Gioielli di Louis Vuitton “Tutti ne posseggono uno e più lo si indossa, più lo si ama”.