La nuova collezione autunno-inverno 2024/25 di AMI Paris creata da Alexandre Mattiussi si ispira ad una Parigi ecclettica ed elegante dove al primo passaggio della metropolitana i nottambuli lasciano il posto ai mattinieri.

GUARDA ANCHE: Louis Vuitton: atmosfera western per la collezione uomo FW24

AMI Paris si ispira ai parigini per la nuova collezione fall-winter 2024

Un ballo di presenze, anime, stili che convivono e si mixano dando vita a quel famoso “je ne sais quoi” di cui soli i parigini hanno il segreto.

Uno stile che si traduce con capi eleganti ma soprattutto timeless e versatili, un guardaroba nel quale i capi sia di giorno che di sera rispecchiano un’eleganza sicura di sé.

La maglieria è lussuosa e perfettamente proporzionata allontanandosi dallo stile oversize, non mancano mai i capi sartoriali come completi o giacche blazer senza dimenticare il cappotto, lungo, doppiopetto, strutturato o più rilassato.

Cashmere, lana cotta e flanella si tingono di colori netri o classici senza dimenticare i pattern e altri motivi come il pied-de-poule, le righe o i rombi nel caso della maglieria.

A completare i look le celebre borse AMI Paris tra cui la borsa da bowling, la borsa a secchiello o la borsa a tracolla morbida.

In chiusura di sfilata, è apparsa la top model Laetitia Casta, bellissima con un cappotto e stivali in pelle della Maison.