In occasione del Veganuary, lo Chef Antonino Cannavacciuolo presenta la sua ultima creazione, la “Cannavacciuolo Vegan Collection”. Un trionfo di alta pasticceria completamente vegana, che rivoluziona il concetto di dolcezza senza sacrificare il gusto.

GUARDA ANCHE: L’arte del Whiskey: tradizioni irlandesi e confronti con lo Scotch

La Vegan Collection, ideata e realizzata dal Laboratorio di Alta Pasticceria Artigianale dello Chef Cannavacciuolo, è una risposta alle crescenti esigenze di un pubblico attento al benessere animale, desideroso di sperimentare una prelibata esperienza culinaria senza l’utilizzo di prodotti di derivazione animale.

praline-cocco-vaniglia-fairtrade

Lanciata nel 2022 con due straordinari dolci da ricorrenza per Pasqua e Natale, entrambi elaborati dal talentuoso Pastry Chef Kabir Godi, la Vegan Collection ha subito conquistato i palati più raffinati. I protagonisti iniziali sono stati due grandi lievitati, il cui processo di preparazione, notoriamente impegnativo nella pasticceria vegana, ha posto sin da subito la collezione a un livello di eccellenza.

Oggi, la collezione offre una vasta gamma di prelibatezze, tra cui creme spalmabili, tavolette di cioccolato, biscotti e praline, tutte realizzate con materie prime selezionate e certificate V-label, garantendo la massima qualità e sostenibilità.

Tra le stelle della Vegan Collection spiccano tre irresistibili creme spalmabili vegane. La Crema Nocciole e Cacao, con il suo equilibrio perfetto tra morbidezza e sapore avvolgente, è un’esperienza indimenticabile da spalmare su pane tostato o da utilizzare come delizioso ingrediente per crostate e ciambelle homemade.

tavoletta-pistacchio-lampone

La Crema al Pistacchio, composta per il 51% da puro pistacchio, è una dichiarazione d’amore a questo prezioso ingrediente. La sua consistenza perfettamente spalmabile e l’aroma intenso regalano un’esperienza gustativa unica.

Un’autentica sorpresa è la Crema Spalmabile al Lampone, vellutata e avvolgente, che cattura le note dolci e vivaci del lampone, offrendo un’esperienza di gusto davvero inedita e sorprendente.

Il lampone è anche protagonista della Tavoletta al Lampone e Pistacchi, risultato di una ricerca accurata che ha saputo coniugare con eleganza due ingredienti dal carattere deciso. Una tavoletta da gustare lentamente, quadratino dopo quadratino, in una vera celebrazione di sapori vegani.

biscotti-nocciola-riso-venere3

I Biscotti alla Nocciola e Riso Nero, fragranti e profumati, sono perfetti per la colazione o una pausa tea, offrendo una complessità di aromi sorprendente grazie alla predominante nota di nocciola e alle sfumature aromatiche del riso nero.

A completare l’offerta della Vegan Collection sono le golosissime Praline Cocco e Vaniglia, prodotto certificato Fairtrade. Un connubio perfetto tra cioccolato fondente, cocco e vaniglia, che si fonde in una cremosa ganache, regalando un’esperienza indimenticabile a ogni assaggio.

Grazie all’impegno del Laboratorio Artigianale dello Chef Cannavacciuolo verso una direzione sempre più sostenibile, l’alta pasticceria diventa inclusiva, garantendo a tutti i golosi il diritto di godersi una coccola di gusto senza compromessi. La “Cannavacciuolo Vegan Collection” è una celebrazione del gusto e dell’etica, dimostrando che la bontà non conosce confini.