Timex annuncia il lancio della collezione Timex x Keith Haring. Questa collaborazione celebra l’indimenticabile eredità del celebre writer e pittore statunitense, Keith Haring, noto per le sue icone distintive della street art. La collezione è un omaggio alle linee che caratterizzano il suo lavoro, con immagini iconiche ispirate al tema universale del tempo.

GUARDA ANCHE: Olivetti by D1 MILANO: 6 orologi dedicati alla storica azienda italiana

Timex Easy Reader_Keith Haring

Il richiamo dell’arte di strada sul polsino

Ogni orologio della collezione rappresenta una fusione audace di bianco e nero, ispirato ai primi schizzi frettolosamente disegnati da Haring con gesso sui pannelli neri delle metropolitane di New York. Questi schizzi, carichi di espressività, ora prendono vita su quadranti e cinturini, trasformando ogni segnatempo in una tela dinamica.

La collezione si compone di tre modelli distinti: il Q Timex, il Timex T80, e l’Easy Reader. Ciascun modello è intriso degli elementi riconoscibili del lavoro di Haring, conferendo energia e unicità al design.

Q Timex_Keith Haring

Q Timex: un’eleganza ribelle

Il Q Timex, con la sua cassa rotonda di 38 mm in acciaio e alluminio, incarna l’estro artistico di Haring. Il colore nero domina, creando un contrasto audace con i disegni in bianco. Sul quadrante spicca una figura stilizzata di un orologio, osservata da tre cani nella parte inferiore. Il cinturino in gomma sintetica nera è anch’esso arricchito dallo stesso disegno, mentre la firma di Keith Haring impreziosisce la lunetta a ore 5.

Timex T80: digitale e decisamente Haring

L’orologio digitale Timex T80, con la sua cassa rettangolare da 34 mm in resina nera opaca, offre un’esperienza contemporanea. Le funzioni digitali includono ore, minuti, secondi, data e sveglia, il tutto illuminato dalla tecnologia Indiglo. Gli elementi grafici distintivi di Haring emergono chiaramente su uno sfondo nero, mentre il cinturino in resina nera opaca completa il look con fibbia ad ardiglione.

Easy Reader: semplicità con un tocco di arte

Con una cassa in ottone a basso contenuto di piombo, finitura color acciaio e diametro da 40 mm, l’Easy Reader offre un contrasto accattivante. Le linee emblematiche di Haring delineano le cifre arabe e le lancette a freccia stilizzate su uno sfondo bianco su nero. Il cinturino in pelle nera firmato Keith Haring aggiunge un tocco di raffinatezza a questo design minimalista e immediato.

I modelli Q Timex e Easy Reader sono dotati di movimento al quarzo a tre sfere e sono impermeabili fino a 50 metri, mentre il Timex T80 con movimento digitale offre impermeabilità fino a 30 metri. Questi segnatempo uniscono la precisione del tempo con l’espressione artistica di Keith Haring, creando una sinergia unica tra funzionalità e stile.