D1 Milano, rinomato marchio orologiero italiano, annuncia con orgoglio il lancio della sua esclusiva collezione di orologi digitali ispirati alla storica azienda italiana Olivetti. La collezione, intitolata “Olivetti by D1 Milano”, incarna l’incontro tra due mondi apparentemente diversi, ma uniti da un elemento fondamentale: il design.

GUARDA ANCHE: OMEGA lancia il Seamaster Planet Ocean Dark Grey

L’ispirazione che ha guidato D1 Milano in questo progetto è l’inconfondibile “Stile Olivetti”. Questo stile, intriso di cultura e capace di permeare ogni aspetto della vita aziendale, regalando al design un ruolo centrale nella comunicazione, diventando parte integrante della storia di Olivetti. Questa unione di forma e funzione, caratterizzata dalla corsa all’eccellenza e da un’approccio unico alla rappresentazione aziendale, ha reso Olivetti un simbolo della storia industriale italiana.

Olivetti by D1 MILANO

La bellezza, intesa come meccanismo guida, ha condizionato e influenzato ogni percorso olivettiano, riflettendosi su prodotti, architetture, comunicazione e brand. Questa estetica, divenuta patrimonio universale noto non solo in Italia ma in tutto il mondo, si basa sulla creatività al servizio del design, rinunciando all’eccesso per comunicare in modo immediato la funzione del prodotto e facilitarne l’uso.

Olivetti by D1 MILANO

La collezione “Olivetti by D1 Milano” celebra questa eredità attraverso sei varianti di colore: nero, azzurro, verde, rosso, blu e bianco. Con una cassa di 36 mm in policarbonato, il cinturino in silicone presenta una chiusura a fibbia a linguetta. Il fondo cassa, realizzato in acciaio argentato, abbraccia un quadrante nero dotato di display LCD, fondendo tradizione e innovazione in un unico elemento distintivo.

D1 Milano ha saputo catturare l’essenza della visione del futuro, della ricerca e della libertà creativa di Olivetti, nonché dell’intelligenza che innova e della coscienza sociale. La collezione rappresenta un ponte tra passato e futuro, un legame saldato nei riferimenti contemporanei, testimoniando la continuità di un marchio iconico.