Onitsuka Tiger, il brand di scarpe giapponese fondato nel 1949 da Kihachiro Onitsuka, si prepara a festeggiare il suo 75° anniversario nel 2024 con uno straordinario progetto collaborativo. La casa di moda ha annunciato una partnership globale con ASTRO BOY, il capolavoro creato da Osamu Tezuka, figura di spicco nel panorama dei manga e dell’animazione giapponese.

GUARDA ANCHE: The Only One Cult: una limited edition firmata dall’artista Enula

La collaborazione segna l’inizio di un anno speciale per Onitsuka Tiger, impegnato a celebrare i valori fondamentali trasmessi dal suo fondatore: passione e dedizione nella produzione di calzature, sostenendo i sogni e le speranze dei giovani.

onitsuka tiger_20231022_44725_retouch_231128

ASTRO BOY, la prima serie televisiva anime giapponese, è stata scelta come partner ideale per questa collaborazione. Creato da Tezuka, un talento creativo che ha rivoluzionato il mondo dei manga, ASTRO BOY è amato a livello internazionale, e insieme a Onitsuka Tiger condivide il desiderio di alimentare la vitalità e le speranze dei giovani, il futuro dell’umanità, affinché possano continuare a sognare.

La capsule, caratterizzata dal logo originale Onitsuka Tiger e dal design unico di ASTRO BOY, spazia tra una vasta gamma di categorie unisex, includendo camicie, bomber, gonne, pantaloni, borse, cappelli, MEXICO 66™ SD e DENTIGRE™ PUFF BOOT. Ogni articolo della collezione è presentato in un packaging esclusivo, comprensivo di una shopping bag e di una scatola decorata con la scritta ASTRO BOY.

A livello globale, la collezione sarà accessibile in 12 paesi a partire da metà gennaio 2024, con l’inaugurazione di un altro Pop-up Store a Parigi, presso il prestigioso Department Store Samaritaine.

onitsuka tiger_20231022_45386_retouch_231128

Tokyo Ginza: il pop-up store

Il Pop-up Store di Ginza, situato in una delle zone commerciali più prestigiose al mondo, offre ai visitatori un’esperienza unica. Al piano interrato, gli appassionati di sneaker possono immergersi in una vasta selezione di oltre 100 varianti di MEXICO 66™, inclusi alcuni rari modelli d’archivio provenienti dalle collezioni passate. Un servizio di personalizzazione è inoltre disponibile per coloro che desiderano rendere uniche le proprie MEXICO 66™, attraverso l’aggiunta di ricami di iniziali, numeri e simboli.

onitsuka tiger - ginza pop up store

Il secondo piano del Pop-up Store ospita il primo “TORA CAFÉ 75” di Onitsuka Tiger, realizzato in collaborazione con HOSEKIBAKO, rinomato negozio giapponese specializzato in granite. Il café propone cinque gusti diversi di granite, ottenute con una tecnica di congelamento lento che dura 48 ore, offrendo un’esperienza di gusto e raffinatezza in linea con lo spirito innovativo e tradizionale di Onitsuka Tiger.