In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne (25 novembre), l’azienda di calzature Cult si schiera al fianco dell’Associazione Differenza Donna, Onlus impegnata dal 1989 nella liberazione delle donne dalla violenza e dalla discriminazione.

GUARDA ANCHE: Momonì per Nastro Rosa AIRC: la moda incontra la solidarietà

Con il progetto “The Only One Cult”, l’azienda unisce le forze con Enula, giovane cantautrice milanese dal talento eclettico.

L’artista dietro le scarpe: Enula e il suo legame con la femminilità

Enula, già protagonista di celebri talent show e collaboratrice di artisti del calibro di Ron e i Tiromancino, ha conquistato la scena musicale italiana con il suo stile intenso e profondamente artistico. Ora, la giovane cantante mette la sua impronta su due diverse versioni dell’iconico anfibio modello Slash firmato Cult. Le scarpe diventano così un mezzo d’espressione per la sua femminilità, ricca di sfumature e aperta alla contaminazione e alla valorizzazione personale.

Enula e Cult: una collaborazione che va oltre la moda

Le limited edition personalizzate dalla sensibile artista milanese sono messe all’asta sulla piattaforma Charity Stars, e l’intero ricavato sarà devoluto all’Associazione Differenza Donna. Questo contributo supporterà le numerose attività dell’associazione finalizzate a diffondere una cultura di genere e a promuovere la libertà e le aspirazioni delle donne in una società partecipativa, democratica e libera dalla violenza.

Enula, affiancata da Cult, si farà portavoce di questo messaggio di sensibilizzazione attraverso una campagna sui social. Un’iniziativa che mira a coinvolgere e sensibilizzare il pubblico, stimolando la riflessione sulla necessità di porre fine alla violenza contro le donne e promuovendo un dialogo aperto sulla cultura di genere.

In un momento in cui la consapevolezza e l’azione sono fondamentali per combattere la violenza sulle donne, “The Only One Cult” dimostra come l’arte, la moda e l’impegno sociale possano convergere in un progetto unico, capace di lasciare un’impronta positiva nella società.

cult - scarpa